Sport

Clamoroso show dell’Imolanuoto agli Italiani

Clamoroso show dell’Imolanuoto agli Italiani

Uno show firmato Imolanuoto nel primo giorno dei Campionati Italiani Assoluti di Ostia, che assegnano gli ultimi pass per gli Europei di Roma in programma dall’11 al 21 agosto. A festeggiare è Martina Carraro, che sui 100 rana torna ai suoi livelli, completando il trio delle meraviglie con Benedetta Pilato (oro) e Arianna Castiglioni (argento): per la genovese un terzo posto che vale Roma, visto il crono sotto il tempo limite (1’06”57).

A proposito di magnifici terzetti, ha del clamoroso quanto successo sulla stessa distanza in campo maschile: tripletta Imolanuoto, con il pugliese Andrea Castello a toccare per primo in 1’00”06, un centesimo davanti al rientrante Federico Poggio e due prima di Simone Cerasuolo.

Anche Castello dunque si qualifica di diritto per gli Europei, con Poggio e Cerasuolo che mantengono buone speranze di essere convocati dal Ct azzurro Butini per completare il quartetto con Nicolò Martinenghi (ricordiamo che Cerasuolo, al pari di Fabio Scozzoli, era già qualificato di diritto sui 50, dopo aver raggiunto la finale mondiale a Budapest).Passando alle gare di oggi, nel tardo pomeriggio ci saranno le serie veloci dei 100 farfalla femminili (con Ilaria Bianchi in cerca del pass per l’Europeo) e dei 50 rana maschili. (an.cas.) 

Nella foto (di A. Staccioli – Deepbluemedia): il podio dei 100 rana con Castello (oro), Poggio (argento) e Cerasuolo (bronzo), tutti dellImolanuoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook