Castel San Pietro Terme

Domani torna il Gp di Varignana, la corsa con circa 200 ciclisti iscritti

Domani torna il Gp di Varignana, la corsa con circa 200 ciclisti iscritti

Si ripete sabato 24 settembre l’appuntamento con il Gp Varignana, gara ciclistica nazionale per Elite e Under 23 nata nel 2021 per portare avanti una tradizione di oltre 60 anni, quella della Coppa Varignana. Evento sportivo organizzato da Asd Sergio Dalfiume 1952, nuovo gruppo cicloturistico (presidente Giancarlo Merighi), Cablotech Biotraining Cycling Team, presieduto da Matteo Pesci e Polisportiva Villafontana (presidente Giampaolo Scalorbi).

Al via quasi 200 ciclisti, tra i migliori della categoria: presenti tre team stranieri (gli inglesi di Zappi Racing Team, la Nazionale Ucraina e gli svizzeri del Vc Mendrisio) e quasi tutti gli italiani più forti, tra i quali Lucca (vincitore 2021), Pierantozzi, Cavallo, Sessa, Sekkak, Colnaghi, e team sempre competitivi come Colpack, Zalf, Biesse Carrera. In gara anche #inEmiliaRomagna Cycling Team di Coppolillo e la Cablotech Biotraining di Osteria Grande.

Il percorso è confermato, con tre circuiti da affrontare uno dopo l’altro: il primo è di circa 11 km (5 giri); poi ci si sposta a Castel San Pietro per 6 giri del circuito delle Terme (5,3 km), per proseguire con il gran finale nei 4 giri a Varignana. Partenza alle 13.25 dallo stabilimento Cablotech (via Umbria 6, Osteria Grande), mentre l’arrivo dopo 137,6 km è previsto tra le 16.30 e le 17. (r.cr.)

Nella foto di archivio presentazione Gp Varignana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook