Politica

A Dozza apre InCantina, spazio per degustazioni e iniziative di promozione dei prodotti del territorio

A Dozza apre InCantina, spazio per degustazioni e iniziative di promozione dei prodotti del territorio

E’ stato inaugurato ieri, ma sarà aperto da sabato 1° ottobre, alla Rocca di Dozza, il nuovo spazio di degustazione “InCantina-La Dispensa Malvezzi Campeggi” nel quale si potranno, il sabato e la domenica a pranzo, degustare piatti tipici del territorio, abbinati a una selezione di oltre mille vini emiliano romagnoli. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Enoteca regionale (che ha sede proprio all’interno del castello dozzese), l’azienda Dozza Calling (proprietaria dell’Osteria di Dozza) e la Coop Clai di Imola, che fornirà i salumi (in particolare il prosciutto di Parma) e le carni fresche.

Oltre che per le degustazioni, InCantina sarà sede di iniziative mirate all’informazione e alla promozione dei prodotti di eccellenza vinicola della regione. Contestualmente, infatti, partirà una rassegna di 12 weekend di promozione ai consumatori, che si chiamerà “InCantina incontra…”. L’attività è cofinanziata dall’Unione europea.

Dal 1° ottobre ai visitatori si apriranno dunque varie opportunità: incontri con i produttori di vino degustando gratuitamente i prodotti, approfondimento del rapporto cibo-vino con degustazioni dedicate alla cantina ospite della “Restaurant week”, possibilità di gustare un menù che racconta la cultura gastronomica del territorio. Inoltre, si potrà pernottare alla Locanda Dolcevita.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Dozza, Luca Albertazzi, il presidente dell’Enoteca regionale, Davide Frascari, l’amministratore di Dozza Calling, Davide Arcangeli e Federica Trerè, product manager di Salumi Clai. (mi.ta.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook