Sport

In Coppa l’Imolese è più… Fort del Pordenone

In Coppa l’Imolese è più… Fort del Pordenone

Federico Fort entra di diritto nella storia dell’Imolese. Almeno di questa stagione. Segna il primo gol su azione a casa del Pordenone (minuto 91) e fa passare il turno ai rossoblu di Antonioli, che al prossimo giro dovranno recarsi a Padova. Una partita divertente, a viso aperto, con parecchie novità in campo ma tanta concretezza dietro e poca voglia di perdere.

La Coppa Italia di serie C per l’Imolese è iniziata oggi a Lignano Sabbiadoro, contro il Pordenone di Mimmo Di Carlo, ma anche degli ex Torrasi (assente) e Ingrosso (titolare). Antonioli ha scelto una formazione sperimentale, con Molla in porta, e davanti a lui l’affidabile 3-5-2. La difesa dunque con Fort, De Vito e Manfredonia (terzo figlio d’arte assieme a Pagliuca e Fonseca). Il centrocampo con gli esterni Scremin e Agyemang, le mezzeali Zanon e Faggi e il regista Castellano. Bella idea in attacco con Attys affiancato dal giovane Antognoni, stellina brillante della Primavera.

Il primo tempo è vivace, con Attys all’inizio e poi con Antognoni, servito dallo stesso compagno di reparto e anticipato dal portiere; bene anche l’iniziativa tra Zanon e Faggi, fino alla traversa di Castellano su punizione. Meglio l’Imolese dei friulani nel primo tempo.

Entra Lombardi per Antognoni e la partita continua ad essere piuttosto divertente, con occasioni da entrambe le parti: un colpo di testa ravvicinato di Biondi e una sortita di Attys, tanto per citare le più evidenti. Spazio anche per il giovane Capozzi, che fa riposare Faggi. Ad un certo punto cade male Attys e si fa male, entra dunque Likendja al 67’, mentre all’81’ tocca a Milani. L’incendio divampa a pochi minuti dalla fine: Molla si distende alla grande e scongiura il tiro di Ingrosso, mentre al 91’ da un calcio d’angolo la palla dopo un tocco arriva a Fort che la gira in porta da pochi passi. (p.z.)

Pordenone – Imolese 0-1 (0-0)

Imolese (3-5-2): Molla; Fort, De Vito, Manfredonia (81’ Milani); Scremin, Zanon, Castellano, Faggi (63’ Capozzi), Agyemang; Attys (67’ Likendja), Antognoni (52’ Lombardi). All. Antonioli.

Gol: 91’ Fort (I).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook