Cronaca

Commemorazione dei defunti: nei cimiteri di Imola e Castello navette a chiamata per i visitatori con disabilità

Commemorazione dei defunti: nei cimiteri di Imola e Castello navette a chiamata per i visitatori con disabilità

Come sempre, durante il periodo di commemorazione dei defunti, vengono organizzati servizi particolari e ampliati gli orari.

A Imola gli uffici al pubblico relativi ai servizi cimiteriali posti all’ingresso del Piratello osserveranno un’apertura straordinaria fino a mercoledì 2 compreso con orario continuato (8.30/15.30). Inoltre tra le ore 8.30 e le 15.30 Area Blu ha reso disponibile un servizio di accompagnamento ai piani con l’utilizzo dell’ascensore per accedere ai Gruppi V (torri) e Gruppi U-T-P (lato Montecatone). Il servizio è a chiamata: contattare il cell. 335/1280958.

Sempre Area Blu, come lo scorso anno, ha istituito un servizio navetta gratuito per il trasporto all’interno del cimitero del Piratello delle persone con difficoltà di deambulazione: la microcar elettrica verrà posizionata vicino agli uffici posti all’ingresso del cimitero del Piratello. Il servizio è a chiamata effettuato da un operatore Cims (fino a mercoledì 2 novembre con con orario continuato  8.30/15.30); per prenotare tel. 0542 40006 cell. 335 5886938.

Inoltre, è sempre possibile accedere nel cimitero alle auto dotate di apposito contrassegno, previo contatto telefonico: tel. 0542 40006 cell. 335 5886938.

A Castel San Pietro, invece, anche quest’anno per mercoledì 2 novembre è disponibile il servizio di navetta a cura dei volontari dell’associazione Tradisan promosso dal Comune e rivolto prioritariamente a cittadini anziani soli o disabili, per permettere anche alle persone più svantaggiate la visita ai defunti. Per prenotazioni: 051 6954154 oppure recarsi allo sportello cittadino/Urp del Comune, nel portone a sinistra del Municipio. Per questi trasporti verrà corrisposto un contributo di 5 euro direttamente all’Associazione. Martedì 1 e mercoledì 2 novembre, invece, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, l’Ufficio servizi cimiteriali che si trova all’interno del cimitero del capoluogo sarà aperto per informazioni sui lavori ordinari e straordinari di esumazione ed estumulazione. Infine, con l’entrata in vigore dell’ora solare, da oggi, domenica 30 ottobre, i cimiteri castellani si potranno visitare con orario invernale: quello del capoluogo dalle ore 8 alle 17 e tutti gli altri (Molino Nuovo, Poggio Grande, Gaiana e Varignana) dalle 7.30 alle 17. (r.cr)

Nella foto la microcar elettrica Cims al Piratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RER25Novembre

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook