Cronaca

Quattro ragazzi denunciati a Imola, scoperti dopo il furto di una bici

Quattro ragazzi denunciati a Imola, scoperti dopo il furto di una bici

I carabinieri di Imola hanno denunciato tre 18enni e un 17enne per tentato furto in concorso. È successo nella notte di domenica, quando l’attenzione di un carabiniere fuori servizio è stata richiamata da quattro giovani che stavano armeggiando sulle biciclette assicurate alle rastrelliere del parcheggio antistante la Stazione ferroviaria. Tanto più che nella stessa zona di recente erano stati segnalati furti di biciclette. Alla vista che qualcuno si stava avvicinando, i quattro si sono allontanati. Il militare ha comunque telefonato subito al 112 per chiedere l’ausilio dei colleghi, che trovandosi nelle vicinanze per i controlli del territorio, sono arrivati subito.

La pattuglia ha intercettato i ragazzi nei pressi del parcheggio del supermercato situato nelle vicinanze; i quattro sono stati trovati in possesso di una bicicletta di provenienza sospetta. I carabinieri hanno scoperto che era stata rubata la notte prima da due dei quattro ragazzi, il 17enne e uno dei 18enni. Quindi per loro anche la denuncia per furto aggravato in concorso e la bicicletta, una city bike di colore grigio marca Tecnobike, è stata sequestrata in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.

Tra l’altro i carabinieri lo stanno cercando e lo invitano a presentarsi presso la caserma di via Morelli 10 a Imola per sporgere denuncia e rientrare in possesso dell’oggetto rubato. (r.cr.)

Foto fornita dai carabinieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook