Cronaca

Restyling in viale Andrea Costa, modifica ai parcheggi anche in via Aspromonte

Restyling in viale Andrea Costa, modifica ai parcheggi anche in via Aspromonte

La pioggia di inizio settimana ha rallentato un po’ il ritmo ma ora gli operai sono al lavoro. È iniziato, come previsto, il cantiere per la riqualificazione del primo tratto di viale Andrea Costa. Primo atto: lo spostamento dei 13 parcheggi esistenti attualmente sul lato ovest, quello prospiciente i negozi.

Il progetto prevede l’allargamento del marciapiede, attualmente difficilmente percorribile, mentre i parcheggi «verranno recuperati nella parte iniziale di via Aspromonte» ha già detto il Comune. I punti sosta in quella zona verranno ridisegnati e diventeranno a pagamento (ad alta rotazione), attualmente sono a sosta libera. “Una scelta che intende favorire il commercio di prossimità presente proprio nel primo tratto di via Andrea Costa con una certa rotazione dei parcheggi” ha motivato in Consiglio comunale oggi pomeriggio l’assessore ai Lavori pubblici Pierangelo Raffini. (r.cr.)

Nelle foto: in alto la zona di via Aspromonte dove verranno disegnati nuovi parcheggi a pagamento, sotto viale Andrea Costa con le prime operazioni di cantiere (sul lato sinistro la zona sosta che verrà eliminata)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook