Furto aggravato in concorso. È il reato di cui sono accusate due donne di 35 e 39 anni, arrestate sabato pomeriggio dopo aver rubato il portafoglio di una signora anziana che faceva la spesa al supermercato Sigma di via di Vittorio, a Imola.
Mentre una delle due donne distraeva l’anziana con un cespo d’insalata, l’altra le ha rubato il portafoglio, lasciato all’interno della borsa lasciata sul carrello. Arrivata alla cassa, la signora si è subito accorta del furto e, individuata poco distante la donna che l’aveva distratta, l’ha affrontata.
Rendendosi conto della situazione, la complice è scappata verso l’uscita, ma a seguire la situazione c’era un agente della polizia di Lugo non in servizio. Il poliziotto, essendosi accorto della fuga, l’ha seguita e bloccata, dopo che la donna aveva fatto cadere per terra il portafoglio.
Le due donne, senza dimora con base a Bologna, entrambe già accusate di diversi reati contro il patrimonio e di furto, sono state arrestate. Il processo si è tenuto lunedì: in attesa dell’udienza a fine settembre sono state sottoposte all’obbligo di presentazione in commissariato, ogni giorno la 39enne con già delle condanne sulle spalle e ogni due giorni la 35enne. La più giovane aveva affermato di essere incinta, cosa che si è rivelata essere falsa.
so.na.
Foto d’archivio
Lascia un commento