Il commissario straordinario alla ricostruzione Figliuolo è atteso in Emilia-Romagna. Dopo il deciso pressing di territori, cittadini e istituzioni delle scorse settimane domani, giovedì 24, ha convocato presso la sede della Regione una «riunione tecnica». Per elaborare «un piano degli interventi di ricostruzione, di ripristino e di riparazione che tenga conto delle necessità prospettate dagli amministratori locali e delle priorità dettate dal quadro di situazione generatosi in seguito agli eventi alluvionali dello scorso maggio». In particolare nelle zone di collina e montagna, dove la viabilità ancora in gran parte compromessa e i cittadini temono l’approssimarsi dell’autunno.
Figliuolo, secondo quanto comunicato, non sarà presente domani, ma giovedì 31 parteciperà all’incontro con le parti sociali e i Comuni riuniti nel Patto per il Lavoro e per il Clima. L’invito è partito dal presidente della Regione Stefano Bonaccini: «Il commissario ha già dato la sua disponibilità».
l.a.
Nella foto i sindaci Gabriele Meluzzi (Fontanelice), Betrice Poli (Casalfiumanese) e Mauro Ghini (Borgo Tossignano) consegnano al commissario Figliuolo l’elenco dei lavori prioritari per la valle del Santerno durante il sopralluogo dell’1 agosto, presente la vicepresidente della Regione, Irene Priolo
Lascia un commento