Scrive tre lettere, una per i genitori, una per l’ex moglie e una per un collega, lasciando intendere di volerla fare finita per colpa di un debito pericoloso e poi sparisce nel nulla. Dieci anni dopo l’imolese Adamo Guerra, oggi 55enne, è stato trovato vivo in Grecia.
La storia, raccontata ieri sera nella puntata della trasmissione Chi l’ha visto?, inizia a luglio 2013 quando l’uomo, rappresentante di articoli casalinghi trasferitosi da Lugo nelle campagne della città dopo la separazione e 15 anni di matrimonio alle spalle, aveva inscenato la sua scomparsa. Soltanto poco prima aveva trascorso tre giorni con le figlie minorenni a una gara di pattinaggio artistico. I carabinieri trovarono poi il suo suv Volvo V60 parcheggiato ad Ancona, scoprendo che Guerra aveva acquistato un biglietto di sola andata per Patrasso. Nel 2015 la Procura di Bologna, però, archiviò il caso per «presunto suicidio».
La moglie, in tutti questi anni, non hai comunque mai perso le speranze. A comunicarle che l’ex marito era ancora vivo è stato il suo avvocato durante le pratiche per il divorzio. Il legale infatti ha scoperto che l’uomo, a febbraio 2022, aveva fatto richiesta all’Aire di essere un cittadino residente in Grecia. (r.cr.)
Foto d’archivio
Lascia un commento