Novità per l’Ausl di Imola: Garofalo primario di Urologia, Masetti al vertice del Dipartimento chirurgico
Due nomine per l’Azienda sanitaria imolese. A settembre è andato in pensione Emilio Emili, primario di Urologia dal 2005 e direttore del Dipartimento chirurgico dal 2015. Al suo posto sono stati nominati Marco Garofalo, come primario di Urologia, e Michele Masetti per la guida di tutto il Dipartimento di Chirurgia.
Garofalo, classe 1963, viene dal Sant’Orsola di Bologna dove dal 2005 è responsabile dell’articolazione funzionale ad alta specializzazione di Chirurgia Urologica Laparoscopica del Sant’Orsola, quindi possiede esperienza in chirurgia robotica, in ambito didattico e di ricerca. Guiderà una équipe composta da 7 medici, una coordinatrice infermieristica e 10 infermieri, 5 Oss. «Siamo certi garantirà il mantenimento dell’alto standard qualitativo della nostra unità operativa nonché il suo sviluppo, soprattutto nell’ambito della chirurgia robotica» spiega il direttore sanitario Andrea Neri. Nel 2022 in Urologia sono stati effettuati 1102 ricoveri, con un totale di 1018 interventi chirurgici.
L’altra novità di rilievo è la nomina di Michele Masetti, che guida l’unità operativa complessa di Chirurgia generale dall’aprile dell’anno scorso, a direttore del Dipartimento chirurgico.
red.cr.
Nelle foto Marco Garofalo e Michele Masetti