ImolAyrton: ritratti di storie e di umanità, la mostra con gli scatti di Marco Isola per aiutare la Fondazione Matteo Bagnaresi
Il tempo fugge via, galoppa nella sua anarchia, e spesso trascina la dimenticanza. Per questo la memoria è importante, per catturare quel tempo e renderlo infinito. E nel ricordo ci possono essere storie che si incrociano, pur nascendo dalla tragedia, dal dolore, dalla perdita.
È il caso della mostra fotografica «ImolAyrton» ideata dal reporter imolese Marco Isola, undici scatti selezionati dalla sua raccolta che saranno esposti in formato gigante nel cortile del suo atelier, in via Appia 37, e il cui ricavato andrà in solidarietà, alla fondazione Matteo Bagnaresi ETS, aule Alessia e Chiara, tutto nell’ambito degli eventi legati al trentennale della morte del pilota brasiliano sul circuito imolese.
La mostra inaugurerà oggi pomeriggio, alle 16, e rimarrà aperta (dalle 10 alle 22 orario continuato) fino al 21 aprile, poi nei giorni della ricorrenza della morte di Ayrton, dall’ 1 al 3 maggio, e infine nelle giornate del Gran Premio di Formula Uno, dal 16 al 19 maggio.
Gabriella Pirazzini
Il racconto e l’intervista completa a Marco Isola su «sabato sera» in edicola.
Nella foto: uno scatto di Marco Isola