Solidarietà di Natale: mercatino e concerto per le missioni in Africa delle suore di Santa Teresa
Le Suore di Santa Teresa di Gesù Bambino di Imola, insieme all’Associazione Interparrocchiale Missionaria di Croce Coperta, promuovono tre iniziative natalizie per sostenere le missioni e i progetti umanitari in Italia e all’estero.
Sabato 28 dicembre, alle 20.30, presso il Palazzo Monsignani si terrà il concerto “Vi racconto il Don Giovanni” di Mozart, diretto dal Maestro Michelangelo Galeati e con il soprano Anna Kazlova, il tenore Niccolò Panigutti e il pianista Wataru Mashimo. Il ricavato del concerto sarà interamente destinato alla costruzione di una recinzione per il terreno dedicato alla coltivazione del foraggio per il bestiame della Missione di Inyonga in Tanzania.
Rimane attiva fino a fine anno anche la raccolta fondi per l’acquisto di una postazione per terapia intensiva destinata all’ospedale di Kirua, in Kenya. La struttura, nata come dispensario, è oggi un ospedale di riferimento con 250 posti letto e oltre 400 dipendenti, e il grande numero di interventi chirurgici che avvengono ogni anno rende indispensabile la presenza della terapia intensiva.
Ogni sabato e domenica, fino al 12 gennaio, l’Istituto delle Suore di Santa Teresa ospiterà infine un tradizionale Mercatino di Natale con l’obiettivo di sostenere le opere missionarie che le sorelle portano avanti sia a Imola che in Italia.