VIDEO – Trent’anni di passione gialloverde: a fine agosto torna il Gp Fabbi all’Autodromo di Imola
Appuntamento in pista, a fine agosto, per i due attesi giorni di gara del 29° Gp Fabbi Imola, una delle manifestazioni ciclistiche giovanili più partecipate in Italia che andrà in scena nel solito contesto dell’Autodromo, ma in una data inedita.
Si svolgerà infatti sabato 30 e domenica 31 agosto con la prevista partecipazione di quasi 1.000 atleti dai 5 ai 18 anni, provenienti da oltre 10 regioni e impegnati nelle categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores. L’evento è organizzato dalla Ciclistica Santerno Fabbi Imola, che nel 2025 celebra i 30 anni dalla sua fondazione, ed è stato presentato martedì 15 luglio alla presenza del sindaco di Imola Marco Panieri, dell’assessora Elena Penazzi e del direttore dell’Autodromo Pietro Benvenuti, oltre al presidente della società organizzatrice Luca Medri.
Presente anche Andrea Grillini, presidente della Ciclistica Omnia Imola, che collabora per organizzazione della gara Juniores nell’ambito del Fabbi e per promuovere e sensibilizzare l’avvicinamento alla pratica sportiva – in particolare il paraciclismo – per persone con disabilità.
Per la Santerno, il 29° Gp Fabbi Imola è poi un traguardo importante, avendo fatto della promozione dello sport tra i giovani la propria missione fin dal 1995, anno della fondazione da parte di Ilario Rossi e del consiglio direttivo, avviando un percorso proseguito dai presidenti Luca Martelli e, oggi, Luca Medri, con la collaborazione di un centinaio di volontari, molti dei quali ex atleti gialloverdi.
Foto della presentazione dell’evento.