Pronta l’area giochi del Parco Europa a Zolino, poi toccherà a Sasso Morelli e Cappuccini
Da oggi è aperta la nuova area giochi del Parco Europa a Zolino. Una notizia molto attesa dalle famiglie del quartiere che hanno scritto diverse lettere al “sabato sera” per segnalare l’esigenza per i bambini.
Questa è solo una parte del pacchetto di interventi del valore di circa 225 mila euro, che interesseranno anche Sasso Morelli e il quartiere Cappuccini. Nello specifico è prevista la sostituzione delle vecchie attrezzature e l’installazione di superfici anti trauma nel Giardino Donatori di Vita nella frazione di Sasso Morelli, mentre nel quartiere Cappuccini si interverrà nel Parco Emanuela Sansone (Parco Kolbe), nel giardino Cardinale Dino Staffa (area Arcella) e nel giardino Ildegarda di Bingen.
Lavori che proseguono il percorso, avviato da tempo, di rinnovo delle aree gioco cittadine al quale sono stati destinati anche 28 mila euro stanziati dal Consiglio comunale (risorse non utilizzate del proprio bilancio) e i contributi di molte realtà, associazionie e imprese del territorio.
r.g.c.
Nella foto: i nuovi giochi del Parco Europa a Zolino