Castel Guelfo rinnova la Giunta: Savoia è la nuova vice di Franceschi, all’ingegnere Grazia le deleghe di scuola e associazionismo
Un significativo rimpasto per la Giunta comunale di Castel Guelfo dopo le dimissioni della vicesindaca Eleonora Negroni che resterà comunque nel gruppo consiliare di maggioranza.
Valentina Savoia sarà la nuova vice del sindaco Claudio Franceschi, mentre entra in giunta Giorgia Grazia, ingegnere 42enne alla sua prima esperienza istituzionale.
A Grazia sono state assegnate le deleghe precedentemente in capo a Eleonora Negroni: Scuola, Legalità, Pari opportunità, Politiche giovanili, Partecipazione e cittadinanza attiva, Associazionismo e volontariato. La delega al Bilancio, gestita dall’ex vicesindaca, è invece passata direttamente sotto la responsabilità del sindaco Claudio Franceschi.
Giorgia Grazia, nata a Medicina il 14 aprile 1982, è un’ingegnere consulente della sicurezza e un volto già noto nel mondo del volontariato locale. Da tempo è impegnata con l’associazione Associando a sostegno delle attività scolastiche ha intenzione di «mettere a disposizione dell’intera comunità l’esperienza che ho accumulato negli anni» e di «esercitare al meglio il compito di collegamento tra l’ente e la collettività».
In foto il sindaco Claudio Franceschi e la nuova assessora Giorgia Grazia