VIDEO
Sabato Sera +, Sport
10 Ottobre 2025

VIDEO – Il Giro dei Tre Monti torna all’autodromo. Casadio: «Ci aspettiamo l’affluenza degli ultimi due anni»

Un ritorno alla tradizione per la 56ª edizione del Giro dei Tre Monti di Imola, la classica nazionale di corsa su strada organizzata dall’Atletica Imola Sacmi Avis con il patrocinio del Comune.

La corsa si svolgerà domenica 19 ottobre presso l’Autodromo e sulle colline circostanti. Il ritrovo è fissato per tutti alle 7:30 nella zona Paddock, con partenza unica alle ore 9. Il programma prevede la gara competitiva Fidal (iscrizione 16 euro) e la camminata ludico motoria (iscrizione 6 euro) sul tracciato classico di 15,3 km. Sarà inoltre disponibile una camminata più breve di 5 km, limitata all’interno del circuito.

Le iscrizioni anticipate chiudono il 16 ottobre e vanno effettuate online sul portale Endu o per mail all’indirizzo info@ilgirodeitremonti.it.

Sono previsti punti ristoro lungo il percorso e all’arrivo, con un’area specifica per atleti celiaci, oltre a ciotole d’acqua per i cani al seguito.

La manifestazione si estende anche a sabato 18 ottobre con il 32° “Promesse di Romagna”, corsa podistica per i giovani (nati dal 2007 al 2023). Durante il weekend saranno presenti anche gli studenti di Fisioterapia dell’Università di Bologna, l’associazione Glucasia e i volontari di Aic Emilia Romagna (celiachia), per offrire chiarimenti e prestazioni gratuite.

Siamo stati alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, dove abbiamo raccolto le aspettative per questa edizione di Marino Casadio, responsabile del Comitato organizzatore del Giro dei Tre Monti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili