Lo sbarco in Normandia: Sacmi fa compere in Francia
La Sacmi espande il proprio business nel food in Francia. È stata infatti acquisita nei giorni scorsi la maggioranza del gruppo francese Emballage Technologies, riferimento Oltralpe nel settore del confezionamento alimentare.
Da più di tren’anni Sacmi guarda al mondo del Food come a uno dei pilastri della propria crescita industriale. Oggi questo percorso trova una nuova, importante tappa in Francia, con l’acquisizione tre aziende, Etpack, Sermatec e Pactisoud.
Fanno parte del Groupe Emballage Technologies e sono situate nel cuore delle regioni della Bretagna e della Normandia, territori simbolo per tradizione, competenze e cultura industriale legata al packaging&food processing.
L’acquisizione della maggioranza di Groupe Emballage Technologies, ufficializzata venerdì 19 dicembre 2025, riguarda il 65% delle quote ed è stata perfezionata per tramite della controllata Sacmi Packaging & Chocolate Spa, business unit di riferimento per le attività del Gruppo Sacmi in questo settore. Una sorta di sbarco in Normandia industriale che, in piena tradizione Sacmi, segna l’inizio di una nuova fase di sviluppo e di radicamento sul mercato europeo e internazionale.
«Un’operazione in linea con la nostra visione strategica, che rafforza ulteriormente la nostra presenza sul mercato francese e internazionale» sottolinea Paolo Mongardi, presidente di Sacmi.
red.eco.
In copertina: le delegazioni di Sacmi, guidata dal presidente Mongardi, e del gruppo francese in occasione della firma dell’accordo
Il nostro network