Le Befane scendono dal palazzo comunale a Imola, a Castel San Pietro e Dozza arrivano i Re Magi
La Befana vien di notte, o forse no. Tanti gli appuntamenti in programma domani, 6 gennaio, per festeggiare l’Epifania.
A Imola le Befane arrivano in piazza Matteotti alle 15.30 scendendo dal palazzo comunale per distribuire ai bambini le tradizionali calze, in un evento a cura del Club Alpino Italiano di Imola. Festa anche al centro sociale La Tozzona con «Arriva la Befana volando sui pattini», spettacolo di ballo e pattinaggio con omaggio della calza ai bambini, alle 15.30 nella tensostruttura Gresini presso il centro sociale.
A Medicina l’appuntamento con la simpatica vecchietta è per le 10 al centro Medicivitas, in via Oberdan 2, con consegna delle calze.
Spettacolo di giocoleria e arrivo della Befana alle 15.30 alla sala polivalente, in piazzetta della Solidarietà a Casalfiumanese, mentre a San Martino in Pedriolo la festa è alle 15.30 in parrocchia con messa e distribuzione delle calze.
A Fontanelice si terrà uno spettacolo di burattini dal titolo «La vendetta della strega Morgana» alle 10 all’Archivio Mengoni, al cui termine ci sarà l’arrivo della Befana che distribuisce dolciumi.
Re Magi in primo piano invece a Castel San Pietro e a Dozza. Sul Sillaro l’appuntamento è in piazza XX Settembre dalle 9 con il presepe vivente e l’arrivo dei Re Magi con sfilata alle 10.45. «Ecco, arrivano i Re Magi» è invece il titolo del concerto con la Christmas Junior Wind Orchestra che si tiene a Gallo Bolognese alle 15.30 nella chiesa parrocchiale.
A Dozza i Re Magi arrivano con il tradizionale per le vie del borgo dalle ore 15.
Uno scatto di una precdente edizione della discesa della Befane del Cai dal palazzo comunale a Imola (foto Isolapress)
Il nostro network