“Motorvalley”
Magazine
10 Febbraio 2026

“Motorvalley” con Luca Argentero, il racconto dal set di Elisabetta, Imola protagonista nella serie Netflix

Uscita oggi su Netflix “Motorvalley”, la nuova serie tv con Luca Argentero, Giulia Michelini e Caterina Forza ambientata nel mondo frenetico delle corse del Campionato italiano Gran Turismo, che mostra scorci di Imola. Alcune scene della fiction sono state infatti girate in città nel novembre 2024, tra l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e viale Rivalta.

Tra le comparse anche un volto imolese: Elisabetta Sangiorgi, commerciante, che ha partecipato a due giorni di riprese tra i fan che accolgono i piloti in autodromo e nella scena dell’incidente. «È il mio modo di spezzare la routine – racconta – mi diverte vedere cosa c’è dietro le quinte». Non è stata la sua prima esperienza: in passato aveva già preso parte al film di Laura Pausini e a programmi televisivi come Ok il prezzo è giusto e i provini di Uomini e donne.

Le riprese non sono state prive di sacrifici. «Si arrivava prestissimo la mattina e l’abbigliamento doveva essere quello richiesto, anche se faceva freddissimo: giravamo in abiti primaverili e nascondevamo giacconi e sciarpe dietro un muretto, per poi ricuperarli velocemente appena finito». In autodromo Elisabetta si è trovata a pochi passi da Argentero, ma non pensiate che sia così amichevole e alla mano come appare negli spot. «Stava molto sulle sue, non ci considerava. L’unici carini con tutti erano Vittoria Mezzogiorno e quelli della troupe».

La scena più adrenalinica è stata girata in viale Rivalta, con l’incidente che coinvolge il protagonista. Solo con uno stuntman e un’auto della Polizia destinata alla demolizione, Sangiorgi e il marito di scena dovevano camminare sul marciapiede e rischiare di essere travolti dall’auto: «È stato tutto talmente realistico che è bastato un solo ciak».

f.v.

Nella foto: Elisabetta Sangiorgi comparsa imolese con il “finto marito” sul set di Motorvalley

SEGUI ANCHE:

Motorvalley netflix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili