A
La chiesa di San Lorenzo a Varignana
Magazine
9 Agosto 2026

A Varignana una serata dedicata a San Francesco tra visita alla cripta e colonne sonore

Nell’ambito della rassegna «In mezzo scorre il fiume», dedicata quest’anno agli 800 anni dalla morte di San Francesco, oggi la chiesa di San Lorenzo a Varignana ospiterà «San Francesco: il canto della rinascita».

Il programma prenderà il via alle 18 con la visita guidata alla cripta longobarda del IX secolo, accompagnata da Stefano Trazzi. Alle 19 sarà possibile cenare agli stand della Festa di San Lorenzo, mentre alle 20.30, sul sagrato della chiesa, si esibirà la Sonata dei Campanari di Poggio. A chiudere la serata, alle 21, sarà il concerto dedicato alle più belle colonne sonore di sempre, interpretate dall’Orchestra Archi Ravegnani con la partecipazione del soprano Luisa Cottifogli.

L’ingresso è gratuito. Per informazioni: info@inmezzoscorreilfiume.it oppure 351 6812880.

SEGUI ANCHE:

san francesco Varignana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili

Crisi Realco: ex Pam di via Punta passa all’Md. Nessuna offerta per gli altri. Filcams: “Per i lavoratori di Imola non cambia nulla”. Cosa succede adesso