All’Arena
Magazine
1 Luglio 2025

All’Arena di Castello il cinema d’estate è sotto le stelle

Presentata la rassegna «L’Arena di Castello-Estate 2025» che prenderà il via il 6 luglio per concludersi il 5 settembre. Con oltre quaranta serate in programma, l’Arena si distingue come la seconda arena cinematografica dell’Emilia-Romagna, confermandosi punto di riferimento culturale regionale nel panorama delle arene estive. Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.15 e nelle serate sarà attivo il punto ristoro “arte & sapori” con apertura tutti i giorni di spettacolo, fino al termine della rappresentazione.

La rassegna propone una selezione di film italiani e internazionali, con titoli per tutti i gusti: dal cinema d’autore alle commedie, dai film d’animazione ai cartoni animati per famiglie ai documentari, fino ai grandi nomi come Clint Eastwood, Matteo Garrone, Gabriele Salvatores ed Edward Berger. Prevista anche un’importante anteprima nazionale: il 14 agosto andrà in scena Leopardi & Co, una nuova commedia che sarà presentata per la prima volta proprio all’Arena di Castello, ulteriore conferma del ruolo crescente che la rassegna riveste nel panorama culturale estivo.

«La proposta riteniamo sia di qualità, diversificata nella tipologia di spettacolo proposto per offrire ogni sera un’occasione – dichiara la sindaca Francesca Marchetti – per offrire ogni sera un’occasione per vivere l’arena. È una scelta che riflette la nostra volontà di garantire la massima varietà possibile, affinché ognuno possa trovare almeno una serata su misura per sé».

red.mag.

 

Nella foto: la presentazione della rassegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili