I
Magazine
29 Novembre 2025

I consigli del weekend: una «Sorpresa» per bambini, un incontro letterario e profumi di Natale

La fantasia dei bambini e la… sorpresa. Prendono il via questo fine settimana le «Favole all’Osservanza», ovvero la rassegna di teatro per le famiglie proposta al teatro dell’Osservanza di Imola in collaborazione con Accademia Perduta / Romagna Teatri. Il primo appuntamento, domenica 30 novembre alle 17, è con «Sorpresa! Un incontro senza parole», una produzione di Teatro Perdavvero che vedrà sul palco Rita Felicetti e Marco Cantori. Si tratta della storia di un incontro: «passando attraverso la scoperta, il gioco, il conflitto e la riappacificazione, i due personaggi imparano a conoscersi e a condividere lo stesso spazio».

Storie al centro anche dell’incontro di oggi, sabato 29 novembre, quando alle 15.30 al Centro sociale La Tozzona di Imola si terrà la quattordicesima edizione di «Donne che scrivono» con Costanza Ghezzi, autrice del romanzo «Il mestiere di mia madre», Sarah Pellizzari Rabolini, che ha dato alle stampe numerose pubblicazioni per ragazzi e per adulti e presenterà «L’alba del 2 Giugno», Melissa Turchi, con il suo «Parole in grammi», e l’imolese Gabriella Pirazzini, con la raccolta di racconti «Non si parla di me».

Da non dimenticare, in questo weekend, i primi profumi di Natale: a Imola e Castel San Pietro la festa comincia oggi, con musiche e accensione delle luminarie dalle 17.30 in centro.

«Sorpresa! Un incontro senza parole» (foto tratta dal sito del teatro Stignani di Imola)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili