A Fontanelice lavori in via Monte la Pieve. La viabilità
A Fontanelice sono iniziati i lavori di ripristino e messa in sicurezza delle scarpate lungo via Monte la Pieve, la strada comunale danneggiata dagli eventi metereologici straordinari di maggio 2023. I lavori sono in capo alla ditta Parenti Giuliano di Sestola e hanno un quadro economico complessivo di 450.000, finanziati con l’Ordinanza 13 del 2023 del commissario straordinario. Il progetto esecutivo è stato approvato un anno fa e realizzato da TeknoIngegno Srl.
L’intervento: i dettagli
L’intervento prevede il rifacimento e consolidamento in due tratti tra i numeri civici 8 e 12 inserendo delle palificate (pali di diametro 50 cm e 14 metri di lunghezza) a sostegno della sede stradale a valle e nella risistemazione del sistema di scolo delle acque piovane. Per il primo tratto sarà realizzata una paratia palificata di 60 metri di lunghezza, coronata da un cordolo di collegamento; nel secondo tratto sarà di 30 metri circa.
Divieti temporanei al transito
Per permettere il lavoro in sicurezza è stato disposto il divieto temporaneo di transito nel tratto compreso tra i civici 10 e 12 fino all’8 novembre e successivamente dal 9 novembre fino al termine dei lavori tra i civici 8 e 10.
red.cr.
@riproduzione riservata
Foto sito web Comune di Fontanelice
Il nostro network