Cronaca

Maltempo, a Casalfiumanese senso unico alternato sulla Bordona per una frana

Maltempo, a Casalfiumanese senso unico alternato sulla Bordona per una frana

Il forte maltempo dei giorni scorsi, prima la neve e poi la pioggia insistente, ha causato non pochi problemi alla circolazione a causa di allagamenti e frane.

Nel solo territorio di Casalfiumanese due frane erano già comparse in via Beccara e in via Valsellustra. Stamattina un nuovo smottamento ha interessato la strada provinciale Bordona all”altezza del chilometro 0+400. Si tratta di un importante movimento franoso nato nella scarpata a valle della sede stradale, che ha letteralmente spaccato l”asfalto. Per motivi di sicurezza l”Area servizi territoriali metropolitani ha disposto il senso unico alternato regolamentato da un semaforo, che resterà attivo fino al ripristino in sicurezza della viabilità stessa.

La situazione delle altre due frane. Nei giorni scorsi in via Valsellustra la circolazione è stata momentaneamente interrotta, poi la strada è stata riaperta e al momento la protezione civile sta terminando il ripristino, mentre in via Beccara continua il monitoraggio del tratto privato che conduce al civico 10 ma al momento non vi è pericolo per la vicina azienda agricola.

r.c.

Nelle foto la frana sulla Bordona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast