Sport

Basket C Gold, pronto riscatto per la Vsv Imola sui monti reggiani

Basket C Gold, pronto riscatto per la Vsv Imola sui monti reggiani

La Virtus Spes Vis Imola torna al successo, dopo il tracollo nel derby contro Ozzano, e lo fa vincendo 73-61 sul campo di Castelnovo Monti.

Il primo quarto è di marca reggiana, con i padroni di casa bravi, soprattutto dall”arco, a mettere sotto scacco la difesa imolese. L”attacco giallonero difetta di precisione e le due squadre vanno al primo riposo con Castelnovo Monti avanti 21-17. Nel secondo parziale, un mini-break ospite di 4-0 riporta in parità i giochi. La Vsv mette il naso avanti con Sangiorgi, ma i reggiani trovano sempre la forza di allungare. Casadei e compagni, però, sfruttano una ritrovata precisione al tiro e rimangono in scia, con il punteggio che, all”intervallo lungo, vede i gialloneri sotto di 3 lunghezze.

Nel secondo tempo Castelnovo Monti riesce a scappare fino a +7, ma Nucci con otto punti consecutivi riporta avanti i suoi. Simaitis Zhytaryuk se le suonano, sportivamente parlando, di santa ragione e a -2” dalla penultima sirena il punteggio è in perfetta parità (50-50). Casadei prima e Ranocchi poi, però, riportano i gialloneri in vantaggio di 4 punti con ancora 10 minuti da giocare. L”ultimo quarto si apre con la tripla di Boero e i canestri di Ranocchi e Zhytaryuk che fissano il vantaggio sulla doppia cifra (+13), quando mancano 5 minuti alla fine del match. Nel finale i ragazzi di Tassinari controllano piuttosto agevolmente la situazione, conquistando due punti fondamentali per classifica e morale, grazie ad una difesa attenta, soprattutto negli ultimi due quarti, e all”apporto offensivo dell”mvp Zhytaryuk, miglior realizzatore con 20 punti, e di Casadei, autore di una doppia doppia da 10 punti e 11 rimbalzi.

In classifica rimane tutto invariato con i gialloneri sempre in testa insieme a Ozzano e Fiorenzuola, vittoriose entrambe nell”ultimo turno, ma di fatto terzi per via degli scontri diretti. Nel prossimo turno, in programma sabato 24 (ore 21) al palaRuggi. la Vsv affronterà Pontevecchio.

d.b.

Tabellino

Castelnovo Monti-Npc 61-73 (21-17, 40-37, 53-57)

Castelnovo Monti: Magnani 9, Simaitis 17, Levinskis 2, Mallon 7, Rossetti, Canuti 14, Corradini 7, Canovi, Torlai ne, Bedeschi ne, Pitton 5, Barigazzi ne. All. Diacci.

Vsv: Dal Fiume 4, Nucci 11, Casadei 10, Ranocchi 9, Zhytaryuk 20, Boero 13, Creti ne, Sassi ne, Sangiorgi 4, Dalpozzo 2. All. Tassinari.

Nella foto (dal profilo facebook della Vsv Imola): Zhytaryuk autore di 20 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast