Cronaca

Cercare lavoro è più facile con “Sacmi careers', il portale per le opportunità formative e lavorative della cooperativa imolese

Cercare lavoro è più facile con “Sacmi careers', il portale per le opportunità formative e lavorative della cooperativa imolese

La più recente novità in termini di economia e lavoro di Sacmi è online e si chiama “Sacmi careers”, il nuovo portale che la cooperativa di via Selice ha voluto dedicare alle opportunità formative e lavorative che essa offre.

Sacmi considera la valorizzazione delle persone, delle idee e delle competenze come fattori strategici di sviluppo e competitività sui mercati internazionali. Per questo è alla costante ricerca di talenti da inserire come figure chiave in tutti i business di riferimento.

Sul portale sono pubblicate tutte le posizioni aperte e le molteplici opportunità riservate a studenti e laureati (percorsi di alternanza scuola-lavoro, borse di studio, progetti di tesi in Sacmi, apprendistato di alta formazione finalizzato al dottorato). E a testimonianza dell’interesse che l’iniziativa ha suscitato, in circa un mese il portale ha registrato oltre 6.800 visite.

Sacmi ha all’attivo oltre 40 collaborazioni con le principali università, laboratori ed enti di ricerca in Italia e all’estero. Sul portale sono indicati, fra l’altro, i singoli argomenti di interesse con cui i laureati possono misurarsi per lo sviluppo della propria tesi di laurea specialistica. Sono poi disponibili anche una sezione “eventi” ed una speciale area dedicata alle testimonianze del personale, diplomati e laureati che hanno trovato in Sacmi terreno fertile per tradurre le proprie ambizioni in realtà.

r.c.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast