Cultura e Spettacoli

Viene dal Giappone un piccolo grande talento del pianoforte

Viene dal Giappone un piccolo grande talento del pianoforte

Sarà il giovanissimo talento nipponico di 12 anni, Takuma Onodera, ad esibirsi domani, lunedì 12 marzo alle ore 20.45 nella sala Mariele Ventre di palazzo Monsignani a Imola, per la stagione di concerti curata dall’Accademia pianistica.

Vincitore per sette anni consecutivi, dal 2011 al 2017, del primo premio alla Mainichi Newspaper Company”s Junior Piano Competition, ha vinto anche nel 2014 il primo premio alla Japan Steinway Competition e il secondo premio alla Osaka International Music Competition.

Nel luglio 2016 si è aggiudicato il «Premio Città di Imola» tenutosi durante la V edizione dell’Imola Summer Piano Academy & Festival e dal settembre del medesimo anno è studente dell’Accademia dove studia con Stefano Fiuzzi e Ryoku Yokoyama. Nel 2017 si è classificato come finalista alla Vladimir Krainev Moscow International Piano Competition.

A palazzo Monsignani presenterà un programma caratterizzato da musiche di Scarlatti, Beethoven, Chopin, Khachatuturian.L’ingresso al concerto è tramite tessera associativa (100 euro) che dà diritto alla partecipazione a tutti i concerti della stagione. L’entrata è libera per gli under 20, per gli allievi e i docenti della Scuola Vassura Baroncini e per gli studenti di ogni ordine e grado. Info: 0542/30802.

r.c.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast