Cronaca

Lo chef del San Domenico Massimiliano Mascia tra i protagonisti dell'evento «Centomani di questa Terra»

Lo chef del San Domenico Massimiliano Mascia tra i protagonisti dell'evento «Centomani di questa Terra»

Ci sarà anche lo chef del Ristorante San Domenico di Imola Massimiliano Mascia domani, dalle ore 10 alle 19, all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Zibello (Parma) per la VII edizione di «Centomani di questa Terra», l’evento annuale dell’Associazione culturale CheftoChef, promosso, appunto, dai migliori chef e produttori della regione Emilia Romagna.

Il tema della kermesse cultural-culinaria sarà «I moderni artigiani fanno scuola per l’anno del Cibo italiano» e, oltre a Mascia, saranno presenti altri otto chef bolognesi. La presentazione avrà come ospite il direttore del Basque Culinary Center, Jose Mari Aizega insieme a tre rappresentanti del mondo della formazione come Max Bergami (Bologna Business School), Luca Govoni (Alma, La Scuola internazionale di Cucina Italiana) e Andrea Fabbri (Università degli Studi di Parma). 

Alla parte espositiva dei produttori soci, con degustazioni dei prodotti di qualità della nostra terra, si affiancheranno anche show cooking, che saranno presentati da Federico Quaranta, conduttore radiofonico e televisivo. Tutti i piatti saranno arricchiti con uno dei prodotti più rappresentativi del made in Italy, ovvero il Parmigiano-Reggiano. «I piatti – spiega il presidente di CheftoChef Massimo Spigaroli – raccontano fatti attuali, valori e sfide per il futuro. L’obiettivo è trasmettere idee e fare scuola, attraverso un evento partecipato dai grandi protagonisti».

d.b.

Nella foto: lo chef Massimiliano Mascia del Ristorante San Domenico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast