Sport

Basket C Gold: le avversarie di Ozzano, Imola e Castel Guelfo nei play-off

Basket C Gold: le avversarie di Ozzano, Imola e Castel Guelfo nei play-off

Archiviata l”ultima giornata di campionato andata in scena ieri è già tempo di pensare al primo turno play-off che partirà domenica 22 con gara-1. Gara-2 è in calendario mercoledì 25, mentre l”eventuale gara-3 si disputerà domenica 29. Aprirà la post-season il match tra Fiorenzuola (1°) e Bologna Basket (8°), ma ecco gli accoppiamenti che riguardano le nostre squadre. 

I Flying Ozzano (2°) affronteranno Pontevecchio (7°). I biancorossi avranno il vantaggio del fattore campo e giocheranno contro una squadra che ha acciuffato i play-off proprio negli ultimi 40 minuti andato a vincere in casa contro la capolista Fiorenzuola. I precedenti con i bolognesi è 2-0 in favore della squadra di coach Grandi viste le vittorie, comunque sudate entrambe, 70-62 a Ozzano e 77-72 in trasferta.

La Vsv Imola (3°), invece, sarà impegnata contro Montecchio (6°). Anche i gialloneri avranno il vantaggio del fattore campo e se la dovranno vedere contro una squadra che almeno in regular season li ha messi in seria difficoltà. Nonostante il 2-0 nei precedenti la Vsv ha vinto solo 85-79 in terra reggiana e 104-98 al Ruggi, ma dopo un tempo supplementare.

Infine Castel Guelfo (5°) si troverà di fronte la Salus (4°). I ragazzi di coach Serio reciteranno il ruolo dell”outsider e proveranno a ribaltare il pronostico che li vede sfavoriti alla vigilia. Con l”eventuale bella da giocare a Bologna i guelfesi, per provare a passare il turno, dovranno assolutamente fare meglio delle due gare di campionato contro Amoni e compagni in campionato, quando i gialloblù furono superati di misura 76-74 al palaMarchetti e 76-69 fuori casa.

Dando un”occhiata più avanti, ovviamente, si può già delineare il programma dei turni successivi. Nel secondo turno, infatti, la vincente tra Fiorenzuola e Bologna Basket affronterà chi si qualificherà tra Vsv Imola e Montecchio, mentre la vincente tra Flying Ozzano e Pontevecchio si troverà di fronte una tra Salus e Castel Guelfo.

Dopo solo la finale separerà due di queste otto squadre dalla meritata promozione in serie B.

d.b.

 –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast