Sport

Domenica a Castello il via alla Carrera dei piccoli con 10 team in pista

Domenica a Castello il via alla Carrera dei piccoli con 10 team in pista

E’ cominciato il conto alla rovescia per la Carrera, la tradizionale manifestazione castellana che ha come protagonista le macchinine a spinta umana ed è organizzata dall’associazione Club Carrera. Si parte domenica 20 maggio con la Carrera dei piccoli, il settore giovanile dell’originale sport che quest’anno arriverà alla 65ª edizione.

I team iscritti sono 10 (4 delle scuole medie e 6 delle elementari), con ben 69 ragazzi che si s?deranno lungo le vie del centro storico. Correranno per le medie i Dowlphin (vincitori dell’edizione 2017), Gufo, Marvel e le Baby Ovette, unico team completamente femminile. Per le elementari, oltre ai confermati Lupi e Il Poggio, gli Arancini raddoppiano quest’anno i team in pista, seguiti da due new entry, ossia i Moretti 1 e 2. «Con 10 team iscritti, c’è un leggero miglioramento rispetto al 2017, quando ci furono 8 team al via – affermano gli organizzatori -. Per i prossimi anni fa ben sperare di aumentare ancora il numero dei partecipanti. Con?dando nel bel tempo, si comincerà alle ore 9 nel Borgo con le prove libere, dalle ore 10 circa via alle prove ufficiali e gran ?nale a partire dalle ore 17 con le due gare».

Per informazioni e aggiornamenti consultare il sito della Carrera autopodistica oppure il sito del Comune di Castel San Pietro e la pagina Facebook «Comune di Castel San Pietro Terme».

r.s.

Nella foto: la Carrera dei piccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast