E’ cominciato il conto alla rovescia per la Carrera, la tradizionale manifestazione castellana che ha come protagonista le macchinine a spinta umana ed è organizzata dall’associazione Club Carrera. Si parte domenica 20 maggio con la Carrera dei piccoli, il settore giovanile dell’originale sport che quest’anno arriverà alla 65ª edizione.
I team iscritti sono 10 (4 delle scuole medie e 6 delle elementari), con ben 69 ragazzi che si s?deranno lungo le vie del centro storico. Correranno per le medie i Dowlphin (vincitori dell’edizione 2017), Gufo, Marvel e le Baby Ovette, unico team completamente femminile. Per le elementari, oltre ai confermati Lupi e Il Poggio, gli Arancini raddoppiano quest’anno i team in pista, seguiti da due new entry, ossia i Moretti 1 e 2. «Con 10 team iscritti, c’è un leggero miglioramento rispetto al 2017, quando ci furono 8 team al via – affermano gli organizzatori -. Per i prossimi anni fa ben sperare di aumentare ancora il numero dei partecipanti. Con?dando nel bel tempo, si comincerà alle ore 9 nel Borgo con le prove libere, dalle ore 10 circa via alle prove ufficiali e gran ?nale a partire dalle ore 17 con le due gare».
Per informazioni e aggiornamenti consultare il sito della Carrera autopodistica oppure il sito del Comune di Castel San Pietro e la pagina Facebook «Comune di Castel San Pietro Terme».
r.s.
Nella foto: la Carrera dei piccoli
Lascia un commento