Sport

Roberto Marazzi è il nuovo direttore generale dell'autodromo di Imola

Roberto Marazzi è il nuovo direttore generale dell'autodromo di Imola

Addio Pier Giovanni Ricci, benvenuto Roberto Marazzi. L”autodromo cambia il direttore generale. Questo il risultato della selezione pubblica avviata da Formula Imola Spa, la società che gestisce l”impianto, come di prassi al termine del contratto di Ricci. La notizia della scelta di Marazzi è arrivata oggi pomeriggio con comunicato ufficiale di Formula Imola: “Il Cda ha recepito le indicazioni della Commissione esaminatrice, composta da Maria Giulia Roversi Monaco, Augusto Machirelli, Gian Carlo Minardi, ratificando la nomina di Roberto Marazzi, che ricoprirà il ruolo indicato a partire dall’1 giugno fino al 30 novembre 2020”.

Roberto Marazzi è nato a Roma il 10 settembre 1951 e vanta un curriculum di tutto rispetto. Laureato in Scienze politiche a La Sapienza, vanta una lunga esperienza nell’ambito del Motorsport e dell’organizzazione di grandi eventi. Dal 1985 al 1990 è stato il direttore relazioni esterne della Flammini Racing, contribuendo al lancio del Campionato del Mondo Sbk, all’organizzazione di gare del Motomondiale, e gestendo il Campionato Italiano F3. Nel 1991 ha ricoperto il ruolo di direttore generale della Segea Nord, società del Gruppo Fininvest, poi dal 1992 al 2002, quello di amministratore delegato delle Edizioni Cioè. Fino al 2007, è stato direttore marketing ed editoriale della Conti Editore (ha organizzato eventi come Auto Kit Show e Motolandia). Per un anno ha esercitato le funzioni di direttore commerciale dell’Autodromo di Adria. Tra il 2008 e il 2013 è ritornato al Flammini Group come direttore del Campionato italiano e internazionale Superstars. Dal 2014 ha rivestito il ruolo di consulente per l’Ufficio sportivo Aci, promuovendo e organizzando i Campionati italiani di velocità.

Grande appassionato di quattro ruote, ha al suo attivo anche un curriculum sportivo dove spiccano la vittoria alla 6 Ore di Vallelunga del Mondiale Marche e il titolo di Campione Italiano Civt classe N3.

Da parte del presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense, il benvenuto a Marazzi e i ringraziamenti a “Pier Giovanni Ricci per l’ottimo lavoro svolto, che ha portato ad un consolidamento dell’autodromo di Imola a livello mondiale, con ultimo l’importante successo ottenuto nella gestione del Campionato Mondiale Sbk della scorsa settimana”. (r.c.)

Nella foto Roberto Marazzi (immagine del profilo pubblico)

1 Comment

  • Viva i giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast