Elezioni

#ElezioniImola2018, la campagna termina con i big nazionali, per la Cappello arriva Delrio, per la Sangiorgi atteso Di Maio 

#ElezioniImola2018, la campagna termina con i big nazionali, per la Cappello arriva Delrio, per la Sangiorgi atteso Di Maio 

Ultime battute della campagna elettorale in vista del ballottaggio di domenica 24 giugno. Domani sera, venerdì 22 giugno, quasi in contemporanea, le candidate sindaco terranno i loro comizi conclusivi con ospiti di rilievo nazionale.

Per il Pd, Carmen Cappello sarà in piazza Gramsci dalle ore 20.30 con Graziano Delrio, capogruppo Pd alla Camera ed ex ministro alle Infrastrutture. Un personaggio amato e apprezzato anche da varie anime del mondo del centrosinistra. «Gli imolesi – afferma la Cappello – hanno confrontato persone e programmi nelle ultime settimane, quindi hanno votato. Con una consapevolezza di fondo: ci sono grandi potenzialità per il nostro territorio, ma c’è bisogno di un progetto vero oppure finiremo per mettere ogni cosa a rischio. Al secondo turno abbiamo tutti un compito: far prevalere l’obiettivo di Imola capoluogo della qualità della vita su qualunque polemica, su qualunque slogan».

A sostenere la candidata del Movimento 5 Stelle, Manuela Sangiorgi, sono annunciati invece ben due ministri in carica: Luigi Di Maio, titolare del dicastero dello Sviluppo economico, Lavoro e Politiche sociali, e Riccardo Fraccaro, ministro dei Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta. Sul prato della rocca sforzesca, a partire dalle ore 21, sono attesi anche Chiara Appendino, sindaca di Torino, e l’europarlamentare Marco Zullo. Una nutrita presenza a dimostrazione del fatto che per i 5 Stelle riuscire a scalzare il centrosinistra dal Governo della città di Imola rappresenta un obiettivo non da poco alla luce del risultato generale non proprio brillante al primo turno delle amministrative. Di Maio era atteso già a maggio, in occasione della campagna elettorale del primo turno ma diete forfait all”ultimo minuto a causa degli impegni istituzionali. 

«E’ stata una lunghissima maratona elettorale e siamo ormai giunti alle ultime curve – commenta la Sangiorgi – ringrazio i nostri ospiti che continuano a dedicare grande attenzione a Imola pur conducendo un’attività politica di assoluta valenza nazionale. Questo è sintomatico per capire l’importanza dell’impresa ballottaggio raggiunta nello scorso 10 giugno e per delineare le grandi aspettative che investono il palcoscenico imolese». In caso di maltempo l’evento si svolgerà al teatro Osservanza.

Nelle foto Graziano Delrio e Luigi Di Maio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast