Cultura e Spettacoli

Capodanno a Medicina col rogo del vecchione in piazza (e niente brindisi coi bicchieri di vetro)

Capodanno a Medicina col rogo del vecchione in piazza (e niente brindisi coi bicchieri di vetro)

A Medicina Capodanno significa rogo del vecchione, ma per festeggiare in allegria la notte più lunga dell”anno si comincia con la Compagnia “Al nostar Dialatt” che presenta la commedia tutta da ridere “Bulgnèis gost Talant 2”, alla Sala del Suffragio (inizio ore 21.30 – prenotazioni: 3339434148 info@eclissidilana.it). Successivamente grande festa, coma da tradizione, in piazza Garibaldi dove la Pro Loco e il Comune organizzano musica, vin brulé, dolci, fuochi pirotecnici e il famoso rogo con il vecchione, le cui sembianze saranno svelate questa sera.

Anche a Medicina, però, attenzione al divieto di portare o vendere bevande in recipienti di vetro in bottiglie e bicchieri in un raggio di 300 entri da piazza Garibaldi. I sindaco Onelio Rambaldi l”ha indicato con l”ordinanza 203 del 28 dicembre disponendo il divieto dalle ore 20 del 31 dicembre fino alle ore 2 dell”1 gennaio.

Inoltre è vietato l”abbandono di bottiglie di vetro, lattine, vassoi, contenitori vari, di plastica, carta, vetro, cartone e simili, al fine di evitare pregiudizi e danni al decoro urbano ed ambientale, nonché possibili pericoli per l”incolumità e la sicurezza delle persone. (l.a.)

Foto d”archivio di Capodanno a Medicina

1 Comment

  • …quindi? Purtroppo l’alternativa saranno: bottiglie, piatti,posate e bicchieri usa e getta….che finiranno come sempre in contenitori/cestini per l’indifferenziata e dintorni, favorendo una comoda vendita, ma un incremento di rifiuti per discariche e inceneritori!
    A quando un’ordinanza con l’obbligo del consumo a banco/tavola, anche in sagre e feste paesane, con stoviglie durevoli e severe sanzioni contro l’abbandono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast