Cronaca

Droga in cambio di bici rubate, un giovane denunciato per ricettazione. Indagine tra Imola e Massa Lombarda

Droga in cambio di bici rubate, un giovane denunciato per ricettazione. Indagine tra Imola e Massa Lombarda

Cercavano la droga e hanno trovato le bici rubate. Diciannove in tutto, nascoste in un garage a Massa Lombarda, l”abitazione di un 29enne già noto alle forze dell”ordine per reati connessi agli stupefacenti. Un”indagine condotta dalla polizia di Imola insieme ai colleghi di Lugo, e resa nota nei giorni scorsi dal dirigente del Commissariato di via Mazzini, Michele Pascarella. L”ipotesi è che le bici siano state rubate in particolare nella zona dell”imolese e poi cedute al 29enne in cambio di dosi. In tutto, tra bici di valore e alcune elettriche, pare si tratti di un bottino di circa 10 mila euro.

“In alcuni casi potranno essere restituite ai legittimi proprietari” ragiona Pascarella riferendosi alle denunce presentate nei mesi scorsi, ma può capitare che qualcuno non abbia segnalato la mancanza della propria due ruote, quindi dalla polizia lanciano un appello: “Chi ha subito un furto venga a visionare le foto di e soprattutto denunciate sempre, altrimenti diventa molto difficile riconsegnare le bici trovate. Perché è vero che vengono rubate ma spesso anche ritrovate” precisa Pascarella.

Quanto alla droga In casa del 29enne è stata scoperta solo una quantità minima di hascisc (10 grammi) e di cocaina (4 gramma). “Troppo poco per una denuncia, per ora si è proceduto per ricettazione” conclude Pascarella.

Sulla vicenda, sono arrivati i complimenti del sindaco di Massa Lombarda, Daniele Bassi, agli agenti di polizia dei commissariati di Lugo e Imola. “Da parte nostra – ha precisato -, continueremo a supportare tale presidio con videosorveglianza sempre più diffusa e qualitativamente all”avanguardia, con l”obiettivo di contribuire concretamente al rispetto delle regole da parte di chi vive e abita i nostri territori”. (l.a.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast