Cronaca

Il centrosinistra di Castel Guelfo ha scelto: il candidato sindaco sarà l'attuale vice Claudio Franceschi

Il centrosinistra di Castel Guelfo ha scelto: il candidato sindaco sarà l'attuale vice Claudio Franceschi

L’attuale vicesindaco Claudio Franceschi sarà il candidato sindaco della lista civica Insieme per Castel Guelfo alle prossime elezioni amministrative di fine maggio. La sua candidatura è stata espressa al termine di una serie di incontri, svoltisi tra dicembre e febbraio, con i sostenitori della stessa lista civica del sindaco uscente Cristina Carpeggiani, espressione di un centrosinistra allargato che vede al suo fianco anche il Pd.

Guelfese doc, 59 anni compiuti a gennaio, Franceschi è un coltivatore diretto ed imprenditore agricolo, già conosciuto a Castel Guelfo per le sue esperienze prima da consigliere comunale con l’ex sindaco Dino Landi e, nelle ultime due legislature, come assessore e vice della Carpeggiani.

Durante quest’ultimo mandato Franceschi ha gestito le deleghe all’Agricoltura, Lavori pubblici, Protezione civile e Viabilità.Nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio si sono svolti alcuni incontri che si è reso disponibile ad iniziare un percorso che porterà alle elezioni 2019. Al termine delle serate, con consenso unanime, si è optato per la candidatura di Franceschi. (r.cro.)

Nella foto il vicesindaco Claudio Franceschi, candidato primo cittadino alle prossime elezioni amministrative per il centrosinistra a Castel Guelfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast