Sport

Basket A2: i cinque minuti di Gasparin condannano Le Naturelle

Basket A2: i cinque minuti di Gasparin condannano Le Naturelle

Il Palasavena di San Lazzaro non è una trasferta lunga, ma è lunga la partita con Cento che Le Naturelle guidano per 35 minuti. Peccato che siano i primi e che alla Baltur prendano i 5 minuti quando serve davvero, cioè alla fine. Il protagonista della vittoria è un volto noto, Giovanni Gasparin che infila 23 punti, ma soprattutto ne mette 9 negli ultimi 4 minuti. Cento spera ancora nei play-out, Imola invece esce dai giochi e con Montegranaro e Forlì saranno le ultime fatiche di un gruppo che ha fatto il suo.
Taylor scatta dai blocchi come una molla (6 punti in 2 minuti) ma la partita è in equilibrio. Verso fine quarto Le Naturelle trovano punti da tre con Crow e Magrini e allungano fino a +6 (15-21) stabilizzandosi sul +5. Imola fa un altro scalino fino al +8 (18-26), ma anche Cento con Benfatto (9 punti alla pausa) si rimette a scalare e chiude alla sirena di metà partita con appena un canestro di debito (38-40).
In avvio di ripresa è un duello Taylor – Crow che non cambia gli equilibri (Imola sempre avanti di due o tre possessi). Bj Raymond si muove e Le Naturelle arrivano fino a +9 (57-65), ma ancora Taylor evita la fuga quando mancano ancora 10 minuti (61-67 all”ultima pausa).
L”ultimo tempo scorre liscio per 5 minuti con Imola sempre al comando. Cento poi ricorda di doverla vincere per salvarsi e passa quando mancano meno di 4 minuti (77-76 con due liberi di Chiumenti). L”ex Gasparin mette 7 punti di fila e tocca a Bowers tenere Le Naturelle in scia, ma il traguardo è troppo vicino e un altro ex, Moreno, mette il canestro del +6 (87-81) prima di due liberi finali della figurina più nitida di giornata, ovvero Gasparin. (Paolo Bernardi)
Il tabellino
Baltur Cento – Le Naturelle Imola 89-82 (15-23, 20-17, 23-27, 28-15)
Cento: Taylor 21, Taflaj 3, White 10, Gasparin 23, Benfatto 11; Moreno 8, Chiumenti 13. Ne Di Bonaventura, Ebeling, Invidia, Balducci. All. Bechi.
Imola: Fultz 5, Bowers 19, Crow 16, Raymond 23, Simioni 11; Magrini 3, Rossi 5, Montanari. Ne. Prato, Wiltshire, Ndaw. All. Di Paolantonio.
Nella foto Isolapress Bowers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast