Tutto pronto al Galli (ancora una volta tutto esaurito) per la gara d’andata delle semifinali play-off tra Imolese e Piacenza. Fischio d”inizio alle 20.30. Gli ospiti, in estate, sono stati costruiti per vincere il campionato come dimostra il secondo posto nel girone A, con la promozione diretta sfumata solo nell’ultima giornata a Siena. Visto il piazzamento finale, quindi, gli emiliani hanno avuto quasi 25 giorni per preparare al meglio questi play-off.
Mister Franzini è un”autentica istituzione del calcio piacentino (3 promozioni con la Pro Piacenza, portata dalla Promozione alla serie C dal 2009-2010 al 2013-2014, prima di passare al Piacenza Calcio e vincere ancora una volta il campionato di D, nel 2015/2016) e avrà sicuramente toccato le corde giuste dei suoi sotto il piano mentale, dopo lo choc di Siena. Il suo Piacenza gioca un calcio totalmente diverso da quello dell’Imolese e fa dell’aggressività e della fisicità le sue caratteristiche migliori. Sul fronte infortuni out Porcari e Sestu, mentre sono in dubbio Corradi e Marotta.
La terna arbitrale sarà composta dal direttore di gara Santoro (della sezione di Messina) e dagli assistenti Lattanzi (Milano) e Massimino (Cuneo). Quarto ufficiale il signor D’Ascanio (Ancona).
Probabile formazione
Piacenza (4-3-3): Fumagalli; Corsinelli, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Di Molfetta, Della Latta, Nicco; Terrani, Ferrari, Corazza. All. Franzini.
Foto tratta dalla pagina facebook del Piacenza
Lascia un commento