Sport

«Sport al Centro» compie vent'anni e festeggia con un evento lungo due giorni

«Sport al Centro» compie vent'anni e festeggia con un evento lungo due giorni

«Sport al Centro», in occasione della 20ª edizione in programma sabato 1 e domenica 2 giugno, ha in serbo importanti novità. La principale è quella che prevede appunto l’aggiunta del alla manifestazione, con alcune attività che proseguiranno anche nel corso della serata. Sono state inoltre potenziate le proposte legate allo sport nell’ambito della disabilità, con l’appuntamento «Sport senza barriere». Infine si svolgerà una mostra mercato agroalimentare, all’insegna di cibo e salute abbinati allo sport, a cura della Pro Loco Imola. Il Parco delle Acque Minerali sarà il teatro e la vetrina principale, dove le associazioni sportive di Imola si presentano alla cittadinanza e dove faranno provare le loro attività ai bambini e ragazzi. Va detto che quest’anno il numero delle associazioni presenti è cresciuto ulteriormente, arrivando a 77 società, con ben 55 discipline. Come avvenuto nelle precedenti edizioni, verranno distribuite le magliette di «Sport al Centro 2019», inoltre ai bambini e ai ragazzi verrà distribuita la tessera per la raccolta dei timbri che attestano le prove delle varie discipline sportive. Ogni 10 timbri verrà consegnato un gadget.

La manifestazione prenderà il via con la sfilata da piazza Gramsci alle ore 15 di sabato 1 giugno, preceduta dalla Banda Città di Imola, per concludersi allo stadio comunale Romeo Galli, dove verrà ricordato Domenico Dadina, ideatore della manifestazione. Successivamente ci si sposta nel parco delle Acque Minerali, all’interno del quale ogni associazione avrà un proprio spazio. Dalle ore 20.30 inizieranno le attività del programma serale, sia sportive che di intrattenimento, fino alle ore 22.30 circa. La domenica sarà nuovamente giornata di sport, spettacolo e gioco dalle 9.30 alle 18.30.

In aggiunta al Parco delle Acque Minerali, l’evento si svilupperà anche in altri luoghi, che saranno teatro di eventi collaterali alla manifestazione. Si comincia con lo stadio comunale «Romeo Galli», che ospiterà il campionato regionale Assoluto di atletica leggera ed il torneo di calcio a 5, promosso da alcune società sportive imolesi di calcio in collaborazione con «Solco Prossimo». La piscina comunale «Ruggi» e l’autodromo ospiteranno attività di «Swim Run» (attività guidata nuoto-corsa) e triathlon guidato, oltre alla finale del campionato regionale Libertas di nuoto. Infine al palasport «Ruggi», la sera di sabato 1 giugno si svolgerà il saggio di fine anno di ginnastica artistica. (r.s.)

Nella foto (di proprietà di Yupalab): Carolina James, ginnasta della biancoverde, eccellenza imolese il cui saggio di sabato 1 giugno al Ruggi sara’ uno degli eventi clou di «Sport al Centro»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast