Cronaca

Un sabato a ripulire il lungofiume a Imola in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente

Un sabato a ripulire il lungofiume a Imola in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente

In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, oltre alle iniziative già programmate per il 5 giugno, il Comune di Imola promuove, con la mobilitazione del mondo del volontariato, la pulizia del lungofiume del Santerno, nel tratto dalla diga all’altezza della Tosa fino al ponte della ferrovia (all’altezza di via Graziadei). L”iniziativa si svolge domani, sabato 8 giugno, dalle 9.30 alle 12.30. Il ritrovo è nella zona dell”ex Riverside in via Pirandello.

Saranno un’ottantina, divisi in quattro squadre, i volontari previsti, che avranno il supporto delle Guardie ecologiche volontarie, dei volontari della Protezione civile e dei Vigili del fuoco. Nel caso si presentasse un numero di volontari superiore, si potrà procedere alla pulizia anche di parco Tozzoni e del parco delle Acque Minerali.

A tutti i partecipanti verranno forniti dei sacchi per la raccolta da parte di Hera, che poi passerà a raccogliere e pesare, ma è necessario munirsi di guanti usa e getta. Per informazioni: www.comune.imola.bo.it.

L”immagine è tratta dal volantino ufficiale dell”iniziativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast