Cronaca

Tragico frontale sull'Adriatica, muore il motociclista imolese Tiziano Seganti

Tragico frontale sull'Adriatica, muore il motociclista imolese Tiziano Seganti

Tragedia sulle strade della Riviera. Nella mattinata di ieri, intorno alle 11.30, un violento scontro frontale ha interessato un moto e un”auto sulla statale 16 Adriatica, all’inizio della Variante di Savio, a poca distanza da Mirabilandia, in provincia di Ravenna.

La vittima è il 58enne centauro imolese Tiziano Seganti che era in sella alla sua Honda insieme alla compagna, una 50enne di Riolo Terme. Per cause ancora da accertare la moto, che viaggiava verso Cervia, avrebbe invaso la corsia opposta finendo per scontrarsi con una Renault Scénic guidata da un 43enne che proseguiva invece verso Nord. Seganti, sbalzato a terra, è morto sul colpo, come accertato dai sanitari del 118 accorsi subito sul posto, mentre la donna è stata trasportata in condizioni disperate all”ospedale Bufalini di Cesena dove sarebbe ancora ricoverata in Rianimazione, in prognosi riservata. L”automobilista, invece, è stato trasportato all”ospedale di Ravenna.

Sul luogo dell”incidente, oltre ai vigili del fuoco, anche la polizia municipale che ha provveduto a chiudere l’Adriatica per diverse ore, causando inevitabili code. Ora spetterà agli agenti della municipale ricostruire la dinamica e le eventuali responsabilità.

La notizia è arrivata ben presto a Imola, gli amici hanno affidato pensieri personali e ricordi sui social network. Seganti, infatti, era molto conosciuto in città dove conviveva con la compagna e lavorava all”Imola Legno. Una delle sue passioni più grandi, oltre alla moto, era il calcio, tanto da aver giocato nell”Imolese nella stagione ”85/”86 e, ultimamente, nella squadra amatori di Sasso Morelli, sempre come portiere (d.b.)

Foto d”archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast