Sport

Atletica, oggi e domani al Galli la Finale nazionale Argento dei campionati di società

Atletica, oggi e domani al Galli la Finale nazionale Argento dei campionati di società

Dopo l’antipasto della seconda ed ultima fase regionale, andata in scena sabato 1 e domenica 2 giugno, ecco il piatto forte. Oggi, sabato 15, e domani, infatti, sempre al Galli è in programma la Finale nazionale Argento dei campionati di società assoluti, un evento prestigioso organizzato dall’Atletica Sacmi Avis. Tra le squadre, ai nastri di partenza, anche il sodalizio del presidente Massimo Cavini che ha conquistato la qualificazione proprio nella tappa di Imola di inizio giugno. «Sono 24 le società iscritte – ha spiegato Cavini – equamente suddivise tra maschili e femminili e composte da circa 20 componenti ognuna».

Come è ricaduta la scelta della Federazione su Imola?

«La Fidal nazionale ha assegnato, come sempre, le manifestazioni istituzionali ad ottobre dell’anno scorso, tenendo in considerazione le richieste. Noi, in accordo con il Comune, avevamo puntato in alto, anche perché questa era una delle poche date che non andava ad interferire con il calendario calcistico».

Come si svolgerà questa Finale Argento?

«Il via oggi alle 17, mentre domenica tutti in pista a partire dalle 9.15. In programma 20 gare (maschili e femminili) alle quali parteciperà un solo atleta per ogni squadra. L’ultima in programma, forse la più avvincente, sarà la 4×400. Al termine delle prove ogni società scarterà i due risultati peggiori e si stilerà così la classifica finale».

Quali imolesi, alla vigilia, appaiono più in forma?

«I velocisti Cavini, Ghilardini e Pagnini, oltre ai mezzofondisti Conti e Gaddoni. Senza dimenticare Comel (asta), Costanzi (peso e disco), Mazzanti (400 hs) e Fagliarone (martello)». (d.b.)

Nella foto (dell”Atletica Imola Sacmi Avis): Andrea Mazzanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast