Cronaca

Educazione ambientale, tre classi imolesi premiate da Hera con sei pc nell'ambito del concorso “Click Day'

Educazione ambientale, tre classi imolesi premiate da Hera con sei pc nell'ambito del concorso “Click Day'

Due istituti superiori imolesi, il liceo scientifico Valeriani e l”istituto tecnico Scarabelli Ghini, si sono aggiudicati complessivamente sei pc messi in palio dal gruppo Hera nell”ambito del concorso “Click Day”. Il concorso rappresentava la conclusione delle attività di “Un pozzo di scienza”, il progetto di educazione ambientale promosso da Hera e che ha coinvolto con laboratori, workshop e concorsi a premi oltre 22 mila studenti del territorio emiliano-romagnolo. Di questi, 900 erano appartenenti a 37 classi appartenenti a tre scuole imolesi.

Alle classi finaliste nel concorso “Click Day” la multiutility, tramite Acantho, la società di telecomunicazioni con sede a Imola che appartiene al gruppo, ha destinato 60 computer. A determinare le finaliste sono state la preparazione a la velocità nella risposta al questionario online, poiché si trattava di una sfida tutta digitale, focalizzata sui temi trattati durante il percorso didattico. Tre di queste finaliste, sulle 30 totali, appartengono appunto al Valeriani (la I C e la I A) e allo Scarabelli Ghini (IV A ambientale), che si sono aggiudicate come detto sei personal computer, fissi e portatili, usati ma ancora in buono stato. Il tema del progetto è infatti il riuso dei beni, nell”ottica dell”andare verso un”economia circolare e sostenibile. 

Donando i pc che sono stati usati dalle aziende del gruppo Hera raggiunge anche un altro obiettivo: la riduzione di rifiute Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), sostenendo allo stesso tempo le scuole che possono contare su strumenti ancora utilizzabili per le proprie finalità didattiche. (r.cr.)

Nella foto la consegna dei pc alla classe IV A ambientale dell”Istituto Scarabelli Ghini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast