Cultura e Spettacoli

A “Rocca Cinema Imola' appuntamento con “7 uomini a mollo'

A “Rocca Cinema Imola' appuntamento con “7 uomini a mollo'

Nuovo appuntamento della rassegna “Rocca cinema Imola” alla Rocca sforzesca, questa sera, alle 21.30, con la proiezione del film “7 uomini a mollo” (Le grand bain), di Gilles Lellouche, con Mathieu Amalric, Guillaume Canet e Benoît Poelvoorde.

Un gruppo di uomini depressi e segnati dalla vita, per via di fallimenti professionali o familiari, riacquista il gusto per la vita entrando a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Questi uomini recupereranno l’autostima e si alleneranno per dimostrare di valere qualcosa ai prossimi campionati del mondo che si disputeranno in Norvegia, sotto i rigidi insegnamenti di due ex campionesse, l’alcolizzata Delphine e la paraplegica Amanda.

Il film, presentato fuori concorso alla settantunesima edizione del “Festival di Cannes”, lo scorso anno, ha conquistato dieci candidature ai Premi César (gli Oscar del cinema francese), fra cui quella per il miglior film, aggiudicandosi quello per la Migliore attore non protagonista (Philippe Katerine).

Novità di quest”anno: anche il martedì biglietto ridotto per tutti e biglietto gratuito per il quinto componente della famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast