Cronaca

Alla Festa del Pd le politiche economiche del Governo al centro dell'iniziativa con Maria Elena Boschi

Alla Festa del Pd le politiche economiche del Governo al centro dell'iniziativa con Maria Elena Boschi

Penultima serata ricca di iniziative alla Festa dell”Unità del Partito Democratico di del circondario imolese che si sta svolgendo nel parco dell”Osservanza. Alle 18.30, nello spazio dibattiti della festa, è in programma «Dal manicomio alla recovery, passato presente e futuro della salute mentale», incontro che darà l”occasione, a più di quaranta anni dall”approvazione della Legge Basaglia, per riflettere sullo stato di fatto della malattia mentale. Ne discuteranno Valter Galavotti, Alba Natali, direttore del dipartimento di Salute mentale e Luisa Cimatti, presidente dell”associazione di volontariato “E pas e temp”.

Alle 20 è prevista invece la presentazione del libro “Eppure non mi hanno mangiato!” Crescere con i genitori comunisti, scritto da Marco Ortolani. Nel periodo della Guerra fredda e dei blocchi contrapposti, Unione Sovietica e Paesi comunisti da una parte, Stati Uniti e Paesi occidentali dall”altra, lo scontro politico tra le due parti, rappresentate in Italia soprattutto dal Pci e dalla Dc, era molto aspro, con uscite propagandistiche che rasentavano l”assurdo, come il detto che «i comunisti mangiano i bambini», così surreale da divenire proverbiale. Il libro sarà presentato dall”autore e da Giuliano Poletti, che ne ha scritto la prefazione.

Alle 21, infine, sarà presente Maria Elena Boschi, intervistata dal caporedattore Rai Antonio Farnè sul tema “Il fallimento delle politiche economiche Lega-M5S e le proposte del Partito democratico”. L’Italia che rischia seriamente una procedura di infrazione da parte dell’Unione europea, la crescita del disavanzo dei conti pubblici, il Tesoro che sta cercando di racimolare risorse da tutte le parti, nell’ambito della strategia messa in campo per ridurre il deficit del 2019 e cercare così di disinnescare l’aut aut europeo, il vicepremier Matteo Salvini che rilancia la sua sfida all’Unione europea chiedendo all’alleato di governo di anticipare la manovra economica all’estate. Di tutto questo si parlerà con l”onorevole Boschi,  già ministro nel governo Renzi e sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri nel Governo Gentiloni, naturalmente nello spazio dibattiti della Festa nel parco Osservanza. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast