Cronaca

Modifiche alla viabilità in centro per la consacrazione e la festa del nuovo vescovo

Modifiche alla viabilità in centro per la consacrazione e la festa del nuovo vescovo

Viabilità modificata in centro attorno alla Rocca e a piazza Duomo oggi pomeriggio e questa sera in occasione della cerimonia di consacrazione del vescovo Giovanni Mosciatti e della successiva festa voluta espressamente dal nuovo presule di Imola. Svolte obbligatorie e divieti di transito, divieti di sosta con rimozione forzata dei veicoli e modifiche nei sensi di marcia riguardano dalle ore 14 alle 23, a vario titolo, la via Emilia interna da via Verdi a via Don Bughetti, la stessa via Don Bughetti, piazza Duomo, via Garibaldi, via Fratelli Bandiera, via dalle Bande Nere, via Sforza, via Guidaccio da Imola, via Corialto, via Saragozza, viale Saffi interna.

Restano esclusi dai divieti i veicoli di forze dell”ordine e soccorso, quelli autorizzati con contrassegno e di residenti, proprietari o affittuari di posto auto, i quali potranno accedere alle loro abitazioni seguendo le indicazioni ed i percorsi indicati dal personale in servizio presente, compatibilmente e non interferendo con lo svolgimento della manifestazione.

Le modifiche alla viabilità sono state richieste dal vicario generale della Diocesci don Andrea Querzè, in previsione del considerevole numero di fedeli attesi per la cerimonia in cattedrale e la successiva festa. La Messa comincerà alle ore 17 in San Cassiano poi dalle 19 saranno presenti truck food e musica nel prato della Rocca, la Diocesi offrirà il gelato a tutti. La musica terminerà alle ore 21.15, quando inizierà il film della rassegna estiva Rocca Imola. La musica è molto amata dal nuovo vescovo, che  la insegna e anni fa ha fondato un gruppo, i Turno di Guardia.

Nella foto il nuovo vescovo Mosciatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast