Cronaca

L'ex 5Stelle Fabiano Cavina di dimette da presidente della Commissione e battibecca con la Presidente Chiappe

L'ex 5Stelle Fabiano Cavina di dimette da presidente della Commissione e battibecca con la Presidente Chiappe

“La mia scelta non è fatta per motivi di poltrone o economici ma una scelta politica chiara invece sono stato attaccato in mille modi. Siete stati degli ottimi compagni di viaggio e vi ringrazio per la meravigliosa possibilità che mi avete dato ma ho deciso di fare un”altra scelta e vi prego di accettarla. Oggi è l”ultima Commissione che presiedo quando ho finito mi dimetto”. Fabiano Cavina, il consigliere comunale pentastellato passato alla Lega nei giorni scorsi, ha motivato così questa mattina la scelta di lasciare la presidenza della Commissione consiliare urbanistica. Una scelta alla quale era stato invitato da più parti dato che il ruolo è “riservato” alla maggioranza mentre da martedì scorso lui è entrato nei ranghi del gruppo di minoranza della Lega.

Nei giorni scorsi Cavina è stato duramente attaccato, soprattutto in rete, via social network, per il suo cambio di partito e gli ex compagni di maggioranza l”avevano invitato formalmente a dimettersi da consigliere. Una richiesta alla quale ha risposto picche. In Commissione Cavina ha mostrato di essere decisamente amareggiato tanto da battibeccare con la Presidente del Consiglio comunale, 5Stelle Stefania Chiappe (“non l”ho mai vista in Commissione”).

Poi, ha concluso dicendo: “Se il problema del M5s a imola era Fabiano Cavina me lo dicevate e io uscivo prima, ora vi vedo coesi e vi auguro il meglio ma per la città – ha strigliato i 5Stelle presenti – datevi una mossa e cominciate a lavorare e smettete con ”e il Pd” e ”quelli di prima hanno avvelentato i pozzi” e ”quelli di Bibbiano”, oggi ci siete insieme al Governo nazionale”. (l.a.)

Nella foto la seduta odierna della Commissione, Fabiano Cavina a capo del tavolo, alla sua destra l”assessora all”Urbanistica Paola Freddi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast