Ciucci (ri)belli

Casa Piani, a Imola ludoteca aperta anche il sabato pomeriggio

Casa Piani, a Imola ludoteca aperta anche il sabato pomeriggio

Novità a Casa Piani, la sezione Ragazzi della biblioteca comunale di Imola. A partire da sabato 5 ottobre 2019 e fino alla fine dell’anno, la ludoteca sarà aperta per i bambini da 6 a 12 anni anche il sabato pomeriggio (ore 16-18).  Due operatori esperti accoglieranno e insegneranno ai ragazzi e alle loro famiglie regole e peculiarità dei diversi giochi da tavolopresenti negli spazi al piano terra di via Emilia 88).

“Questo ulteriore ampliamento dell’orario di apertura della ludoteca, oltre ai consueti pomeriggi del martedì e del giovedì con le proposte di gioco e del sabato mattina per il gioco libero, offre la possibilità ai bambini che non possono frequentarla durante la settimana, di poter trascorrere due ore di divertimento e di svago nel pomeriggio del sabato” spiegano da Casa Piani.

Il grande interesse che da sempre bambini e genitori hanno dimostrato per le proposte di gioco e per i laboratori artistici e creativi che la ludoteca organizza, ha decretato in questi 30 anni (Casa Piani è attiva dal gennaio 1990) buona parte del successo di questo servizio che si affianca alle attività dedicate ai libri e alla lettura della biblioteca, integrando le diverse proposte e offrendo ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi anche esperienze di comunicazione e socializzazione.

Oltre al gioco in sede è possibile anche prendere i giochi in prestito. Il prestito dei giochi si effettua in biblioteca con le stesse modalità del prestito dei libri durante gli orari di apertura della biblioteca e non è previsto il sabato pomeriggio. I giochi attualmente in dotazione alla Sezione ragazzi Casa Piani ammontano a circa 1.700, di cui oltre la metà viene messa a disposizione per il prestito a domicilio. I giochi presi a prestito dalle famiglie imolesi nel corso dell’anno 2018 sono stati più di 1.100.

Casa Piani è in via Emilia 88 a Imola (tel. 0542/602630)

Orari

  • Biblioteca: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, ore 8.30-13 e ore 14.15-18.30; sabato ore 8.30-13
  • Ludoteca: martedì (9-14 anni) e giovedì (6 – 10 anni) ore 16.30-18.30; sabato mattina (per tutti) 10-13; sabato pomeriggio (6-12 anni) ore 16-18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast