Ciucci (ri)belli

Allattiamo insieme, 7° flash mob regionale il 5 ottobre 2019

Allattiamo insieme, 7° flash mob regionale il 5 ottobre 2019

Sabato 5 ottobre 2019 torna Allattiamo insieme!, il flash mob per sostenere l’allattamento al seno che si terrà in tante piazze dell’Emilia Romagna (Imola compresa), e d’Italia.

A Imola l’appuntamento è alle ore 10 in piazzetta San Francesco, di fianco alla biblioteca per ragazzi Casa Piani, in via Emilia 88.

Flash mob 2018 a Imola

Si tratta della settima edizione dell’evento promosso da Regione Emilia Romagna (assessorato Politiche per la salute e assessorato Politiche sociali), in collaborazione con le Aziende sanitarie locali, nell’ambito delle manifestazioni legate alla Settimana mondiale dell’Allattamento materno (1-7 ottobre 2019) che quest’anno ha come motto “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”.

Uno slogan scelto per abbracciare tutte le tipologie di famiglia del mondo contemporaneo, estendere il sostegno a entrambi i genitori e aumentarne la consapevolezza affinché questi ultimi possano realizzare gli obiettivi che si prefiggono in tema di allattamento. Fornire informazioni imparziali e basate su evidenze scientifiche restituisce il potere decisionale ai genitori e contribuisce a creare le condizioni ottimali in cui le donne possano allattare. L’allattamento è una prerogativa della madre ma, per avere maggiori possibilità di riuscita, richiede il sostegno di partner, familiari, colleghi e di tutta la comunità nel suo insieme. L’allattamento è un lavoro di squadra e la comunità è una squadra importante per favorire ogni azione favorente la crescita equilibrata e felice dei nostri bambini.

Quest’anno il flash mob si arricchisce di nuovi partner, i progetti Nati per Leggere e Nati per la Musica, che a Imola sono promossi e coordinati dalla biblioteca per ragazzi Casa Piani.

Flash mob 2018 a Imola

Non a caso a Imola quest’anno l’evento si terrà in piazzetta San Francesco, accanto all’ingresso di Casa Piani e a seguire i genitori saranno invitati a visitare la biblioteca coi loro piccoli e ad assistere ad una lettura organizzata dai volontari di Nati per Leggere.

“Aspettiamo mamme, papà, lattanti e sorelline/fratellini per qualche ora di salutare divertimento e di promozione delle buone pratiche per il benessere, per allattare e leggere insieme e per confrontarsi con gli operatori sanitari e culturali, le ostetriche e tutti i cittadini che saranno con noi per sostenere questa iniziativa” questo l’invito dell’Ausl di Imola.

Indossate una maglia bianca e venite tutte ad “Allattare insieme”. In caso di maltempo il flash mob si svolgerà a casa Piani, in via Emilia 88.

Nelle foto: alcuni momenti dell’edizione 2018 (foto Isolapress, i genitori hanno fornito formale consenso all’Ausl di Imola per la pubblicazione delle foto dei figli minori)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast