Sport

Basket C Gold, l'Olimpia Castello supera Bertinoro all'ultimo respiro

Basket C Gold, l'Olimpia Castello supera Bertinoro all'ultimo respiro

Seconda vittoria consecutiva per l”Olimpia Castello che in casa supera 77-76 Bertinoro.

Dopo un primo quarto di marca ospite la squadra di Serio prende in mano le redini del gioco ed arriva comodamente in vantaggio all”intervallo (+8), trascinata da Ranocchi, Magagnoli e Benedetti. Nel terzo parziale la musica non cambia, ma è nell”ultimo quarto che Bertinoro piazza il break decisivo che vale l”aggancio. Il finale è punto a punto: a poco più di un minuto dal termine Castello è avanti +3 (74-71), ma sbaglia in attacco e si ritrova poi a +1 a 46 secondi dalla sirena. Benedetti va in lunetta e fa solo 1 su 2, mentre i forlivesi con una bomba vanno clamorosamente avanti di un punto ai -24 secondi. A togliere le castagne dal fuoco a coach Serio ci pensa Magagnoli che con un tiro da due in sospensione regala la vittoria ai castellani.

Nel prossimo turno l”Olimpia Castello affronterà, sabato 12 (ore 21), in trasferta Anzola. (d.b.)

Nella foto: Magagnoli e coach Serio

Tabellino

Olimpia Castello – Bertinoro 77-76 (20-25, 43-35, 59-48)

Castel San Pietro: Sangiorgi 5, Ranocchi 20, Trombetti 8, Benedetti 12, Tomesani, Magagnoli 16, Albertini 8, Sabattani, Procaccio 7, Rosa ne, Pedini 1, Righini ne. All. Serio. 

Bertinoro: En. Solfrizzi 5, Zambianchi 4, Bracci 21, Ravaioli 6, Rossi 15, Em. Solfrizzi, Ricci 11, Angeletti, Farabegoli 13, Cinti 1, Piazza, Bessan ne. All. Tumidei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast